L’OPENING CUP SI APRE CON UNA SCONFITTA DI MISURA
ARDOR DAIRAGIRLS – PIEMONTE CALCIO 1 – 2
Dopo più di 6 mesi di stop forzato le ragazze possono tornare a calpestare il parquet di gioco, ovviamente con innumerevoli regole da rispettare.
L’occasione per iniziare a scaldare i motori è proprio la “Opening Women Cup”, un triangolare a tre squadre a cui partecipano, oltre alle Dairagirls, il Piemonte Calcio di Novara e il Real Saragnocca di Vercelli. La prima sfida che apre il torneo vede capitolare di misura le nostre giocatrici, che dopo il vantaggio iniziale sul 1-0 siglato da Caprioli vengono raggiunte e superate sul 1-2 finale siglato da Gulli.
Evidente agli occhi dei più esperti il “pesante calo atletico” delle ragazze che arrivano da solo qualche allenamento a partire da inizio settembre dopo un lungo periodo di quarantena. Ma ancora più evidente un arbitraggio altamente imbarazzante: difatti in una partita equilibrata non fischiando un palese rigore a favore per mano in area, non espellendo un’avversaria per una plateale condotta antisportiva e sanzionando con una rimessa laterale al posto di un calcio di punizione l’uscita di mano fuori area del portiere avversario…”forse” ha condizionato e non di poco il risultato! Ma l’importante era tornare in campo nonostante le mille difficoltà di questo periodo.. e il primo passo è stato fatto.
Tante novità saranno ufficializzate nei prossimi giorni dalla scelta dirigenziale di affiliarsi all’Ardor di Busto Arsizio a seguito della non concessione da parte del comune di Dairago di spazi dove allenarsi in paese, all’inserimento nello staff tecnico del preparato allenatore Stefano Guarda e importanti news arrivano anche a livello di rosa giocatrici tra riconferme, ritorni illustri e nuovi innesti! Stay tuned…